Il Vaso dei Desideri – Ecco come favorire la realizzazione dei tuoi intenti

1 Commento

vaso desideri

E’ arrivato il nuovo anno e abbiamo tutti nuove speranze, sogni e desideri che vogliamo diventino realtà. Quando i tempi cambiano ci sentiamo più aperti a ricevere e chiamare qualcosa di nuovo nella nostra vita. Utilizzando i meccanismi giusti della mente puoi sfruttare la potenza dei tuoi desideri e manifestarli nei modi più belli e disparati. Ecco come farlo usando il Vaso dei Desideri.

Realizzare il vaso dei desideri è un modo creativo e divertente per usare il potere della mente e dell’inconscio.

Ecco di cosa hai bisogno:

  • Un barattolo di vetro della capienza di almeno 500ml. Puoi anche riciclare un vecchio barattolo ripulendolo da tutte le etichette
  • Pezzi di carta anche di vari colori su cui andrai a scrivere i tuoi desideri. Puoi ritagliarli nella forma che si associa di più al tuo intento (casa, cuore, denaro ecc) per dargli un tocco magico in più
  • Etichette colorate e magari della carta regalo avanzata con cui puoi decorare il vaso. Deve avere davvero l’aspetto di un vaso magico. Tutto questo lavora a livello inconscio. Puoi disegnarci dei fiori, cuori, simboli particolari. Un fiocco attorno al barattolo per concludere.

Tieni a mente che:

  • I desideri devono essere il più precisi possibile. Non scrivere “un nuovo lavoro” o “una nuova compagna”, ma cerca di inserire i dettagli che rendono quel desiderio piacevole, ad esempio “un lavoro dove posso esprimere la mia passione” o “una compagna che mia ama per quello che sono” ecc.
  • Puoi mettere tanti desideri, non c’è bisogno di metterne pochi. Includi anche le piccole cose ed anche quelle che credi siano irraggiungibile.
  • Nello scrivere i desideri non usare le negazioni. Ad esempio non scrivere “Voglio una casa che non sia piccola” ma desidera invece “Voglio una casa grande”. Perché il nostro cervello e la nostra mente non riconoscono le negazioni e quindi si focalizzano sui concetti espressi.
  • Quando decidi di realizzare il Vaso dei Desideri, scegli un momento di rilassamento in cui puoi stare tranquillo e dedicarti al tuo spazio interiore. Magari puoi accendere delle candele, un incenso o della musica piacevole per creare l’atmosfera accogliente di cui hai bisogno.
  • Il 1 gennaio 2017 aprirai il barattolo e leggerai i desideri che avevi espresso. L’universo ha un anno di tempo per realizzare i tuoi desideri. Un’altra opzione è che puoi realizzare il Vaso dei Desideri nel giorno del tuo compleanno, di un anniversario o una ricorrenza speciale, ed aprirlo esattamente un anno dopo.

Il Vaso dei Desideri ti permette di:

  • Definire ciò che vuoi davvero nella tua vita: spesso ci sembra di sapere cosa vogliamo, ma quando si tratta di definirlo nei dettagli scopriamo che non è così e diventiamo più chiari su noi stessi.
  • Realizzare più facilmente il tuo intento perché sei meglio e più focalizzato su di esso.
  • Scoprire il potere della tua mente: quando aprirai il Vaso dei Desideri scoprirai quanti desideri si sono avverati e quali invece non sono più importanti perché magari c’è stato un cambiamento e una maturazione.

Una volta riempito il  barattolo con i tuoi desideri e quelli del tuo partner e dei tuoi figli, mettilo da qualche parte speciale, nel comodino, sopra il camino, nella tua sorta di piccolo santuario personale dove puoi vederlo ogni giorno.

Questo vaso magico è come un conto bancario in cui tutta la ricchezza dei tuoi sogni sta risiedendo e crescendo. Se durante l’anno hai dei nuovi desideri aggiungili nel barattolo e ringrazia.

Soprattutto gioisci e divertiti. I desideri si manifestano più facilmente quando abbiamo poco attaccamento al risultato, di modo che essi si possano realizzare liberamente e tornare a noi materializzati nelle vie che non avremmo potuto prevedere.

Il Potere del Cervello Quantico
Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

Voto medio su 307 recensioni: Da non perdere

Sullo stesso tema vedi anche

[catlist name=crescita-personale]

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

Commento su questo post

  1. sabrina says:

    Una bellissima idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline