La Via del Guerriero di Pace – Film e Libro

Nessun Commento

laviadelguerrierodipace

All’inizio del dicembre 1966, durante il mio primo anno all’Università della California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi. Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando inciampai per la prima volta in Socrate ad una stazione di servizio aperta tutta la notte… Quell’incontro casuale e le avventure che seguirono erano destinati a trasformare la mia vita”.

Così esordisce Dan Millman descrivendo il suo primo incontro con Socrate (nome scelto dall’autore stesso in riferimento all’antico filosofo), l’uomo che gli avrebbe cambiato la vita. Fino a quel momento, la vita di Dan era trascorsa in maniera tranquilla e serena, tra sport e studio. Cresciuto in una famiglia amorevole, Dan non si rende conto che deve ancora imparare a vivere veramente. Socrate gli mostra la sua via, quella del Guerriero di Pace, e prende a cuore la crescita psico-spirituale del ragazzo fino a insegnargli a vedere la vita con saggezza, serenità e con l’atteggiamento di un vero guerriero di pace.

La Via del Guerriero di Pace è un best-seller tradotto in quattordici lingue che ha venduto oltre un milione di copie. Basato sulla storia personale dell’autore, ex atleta già campione del mondo, il libro mostra come, dopo un incontro straordinario e “fortuito” con un grande essere, Dan veda trasformarsi completamente la propria vita e comprenda che il destino dell’uomo è infinitamente più grande di ciò che la mente umana può concepire. Basta guardare i commenti al libro per convincersene.

La Via del Guerriero di Pace

Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere

€ 13.9

Ecco il film ispirato al libro che potete vedere integralmente su youtube, è bellissimo davvero.
1 TEMPO

2 TEMPO

Dal Film:
Socrate: Tutti dicono cosa fare e cosa è bene per te. Non vogliono che trovi le tue risposte. Vogliono che tu creda alle loro.

Dan: Fammi indovinare. Tu vuoi che creda alle tue.

Socrate: No. Io voglio che tu smetta di raccogliere informazioni dall’esterno e che inizi a trovarle dentro te stesso.

Dan: Fai parte di una specie di setta per caso?

Socrate: La gente teme quello che ha dentro. Ma è l’unico posto in cui troverà tutto quello che serve.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline