z-gel

Z-Gel è un gel di primo soccorso naturale e biologico efficace sia a livello fisico che emotivo. Viene usato in caso di contusioni, dolori, lievi ustioni, punture d’insetti e prurito, ma anche stress, ansia e shock emotivi. E’ stato anche valutato come un valido rimedio per il recupero post-operatorio in alcuni ospedali (in Francia) con una reale efficacia nel ridurre il dolore ed i lividi.

E’ formulato a base di Arnica, Calendula, Silice, Regina dei Prati, Olio essenziale di Pompelmo, Propoli e Fiori di Bach. E’ veramente interessante in quanto funziona sia a livello emotivo-energetico che a livello fisico. Funziona come primo soccorso per tutti i piccoli incidenti, dolori della vita quotidiana, ed è talmente puro che può essere utilizzato anche in bocca, infatti non ci sono rischi se ingerito (in piccole quantità). Inoltre è certificato Bio ed ha l’80% di ingredienti Bio con il 99,5 % di ingredienti di origine naturale.

Può essere utile in caso di:

  • Contusioni
  • Botte e dolori
  • Contratture
  • Distorsioni
  • Mal di schiena
  • Dolori gengivali
  • Lievi ustioni
  • Emorroidi
  • Punture d’insetto
  • Prurito
  • Pelle irritata e piaghe
  • Stress
  • Ansia
  • Shock emotivi

I principi attivi presenti che agiscono a livello fisico sono:

  • Calendula e Silice Naturale dinamizzata: cicatrizzano e rigenerano la pelle
  • Arnica: lenisce i lividi e le botte
  • Regina dei Prati: attività anti-infiammatoria
  • Olio essenziale di Pompelmo: antibiotico e immunostimolante
  • Propoli: azione antisettica e antibatterica.

A livello emotivo agisce grazie a:

  • Fiori di Bach: Contiene il Rescue Remedy (Clematis, Rock Rose, Cherry Plum, Star of Bethlehem e Impatiens) con l’aggiunta di Crab Apple e Walnut. Il Rescue Remedy è un pronto soccorso emotivo utile nella maggior parte delle situazioni di stress, aiuta a restare concentrati e a far fronte alle conseguenze di panico, impazienza, ansia e shock. Crab Apple agisce bilanciando e purificando la percezione di sé mentre Walnut stimola la costanza, l’identità, l’adattamento e rende meno influenzabili dagli eventi esterni. Inoltre i Fiori di Bach sono preparati con un’acqua speciale: si utilizza l’Acqua di Saint-Roch, una fonte conosciuta sin dall’antichità per le sue virtù lenitive e benefiche, che si trova lungo il cammino di Santiago di Compostela a Margeride (Francia).

Infatti ogni shock crea un trauma sia fisico che emotivo e lo Z-Gel agisce su entrambi per un rapido benessere.

Come si utilizza: Massaggiare la zona da trattare con una piccola quantità di Z-Gel. Ripetere l’applicazione se necessario anche ogni 10-15 minuti. Per gli shock emotivi applicare il gel in una piccola quantità dietro le orecchie, sulle tempie e sui polsi o nell’incavo tra pollice e indice. Ripetere l’applicazione se necessario ogni 10-15 minuti nelle situazioni più intense.

Z-Gel banner

Situazioni in cui può essere utile lo Z-Gel

Nei bambini. Tuo/a figlio/a cade e si mette a piangere. Z-Gel aiuta a far passare il dolore nella zona da trattare e fa passare in breve tempo lo shock. Ovviamente può essere usato in situazioni anche più intense dove lo shock del bambino è maggiore. Tuttavia va fatto notare che la percezione delle situazioni pericolose e traumatiche nei bambini è molto diversa dalla nostra, e quindi ciò che a noi sembra qualcosa di irrisorio può invece avere un grande impatto nella psiche del bambino. Perciò avere un supporto a livello emotivo per ogni situazione vissuta come “intensa” dal bambino è sicuramente benefico, utile e raccomandato. Per questo raccomando sempre di avere un pronto soccorso emotivo alle mamme quando sono con i loro piccoli, da avere in casa e ogni volta che si è in viaggio.

Nello sport. Stai correndo e subisci una torsione alla caviglia, lo Z-Gel ti aiuterà ad abbassare il dolore e a migliorare in poche ore; Stai facendo Sci, ma in un tratto molto ghiacciato cadi e sei pieno di lividi e botte. In poche ore saranno andate via, se metti subito lo Z-Gel, il dolore svanirà presto e ti permetterà di riprendere velocemente il tracciato, senza incorrere in trauma maggiori; Stai correndo in pianura, magari vicino ad un fiume e vieni punto da zanzare o altri insetti? Nessun problema, lo Z-Gel darà sollievo a tutti questi piccolo fastidi; Nuoti nel mare e vieni colpito da una medusa, lo Z-Gel ti toglierà immediatamente il dolore ed il disagio.

Negli anziani. Gli anziani subiscono lividi molto facilmente e quindi può essere utile avere lo Z-Gel per favorire la rigenerazione della zona trattata. Inoltre alcune volte le cadute possono essere molto traumatiche dato che possono essere seguite da fratture: lo Z-Gel aiuta a superare questa situazione vissuta intensamente a livello emotivo ed avere la forza di ripartire.

Negli studenti. Z-Gel agisce efficacemente sulla sfera psico-emotiva favorendo il rilascio dello stress, dell’ansia e della tensione. Utile quindi soprattutto in periodo d’esame.

Per tutti. Ogni volta che si è punti da zanzare, insetti, oppure in caso di distorsioni, cadute, o si sta vivendo un periodo “forte” a livello emotivo, lo Z-Gel è un valido supporto per superare tutte queste situazioni.

Testimonianze sullo Z-Gel

Come ho accennato, è usato da anni con successo nel campo dello sport in quanto permette il recupero in breve tempo sia a livello fisico che emotivo. Da molti anni è conosciuto nelle gare e manifestazioni sportive, perché è dove lo Z-Gel mostra i risultati con la massima evidenza, rivelando il suo ottimo supporto.

Ad esempio viene usato dai runner (sponsorizza la famosa “LA 6000D – La Course des Gèants” che si svolge sulle Alpi con un dislivello di 6000 metri in un giorno, ogni runner porta con se un campioncino di Z-Gel). E’ sponsor di una delle più grandi competizioni di Sci Nordico in Francia (“La Marathon de la Clarée”) ed è presente anche nel mondo dei ciclisti, soprattutto gare di mountain bike e triathlon, inclusa la “Isklar NORSEMAN – Xtreme Triathlon” che si svolge in Norvegia.

“Senza lo Z-Gel non avrei vinto la medaglia d’Argento nella Lifesaving World Championship del 2007. Durante la corsa di qualificazione ho subito una storta alla caviglia sulla sabbia, ma sono sono riuscito comunque a qualificarmi per la finale. Ho pensato di dover abbandonare la gara, ma usando lo Z-Gel ogni due ore ho visto, il giorno dopo con sorpresa, che la mia caviglia non era gonfia o dolorante, ho quindi potuto partecipare alla finale e vincere l’Argento”. Alain Arrouays

“Sono stato due volte Campione del Mondo e 4 volte Campione Europeo di Karate. Anche se si suppone che non dovremmo colpire nessuno durante lo pratica, ci ritroviamo comunque ogni giorno pieni di lividi e ferite; ma da quando uso, dopo gli allenamenti o le gare lo Z-Gel, prima di ritornare a casa già mi sento meglio e tutti i traumi sono già quasi passati”. Heinz Stumpe

E’ un ottimo rimedio naturale da avere sempre con sé per tutte le esigenze. Può essere acquistato online cliccando qui sotto oppure qui.

Z-Gel 60ml acquista
Z-Gel 150ml

Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni