Addio Zanzare! Ecco come allontanarle e guarire la puntura

1 Commento

A

Esistono rimedi totalmente naturali ed efficacissimi per tenere lontane le zanzare e far scomparire la puntura. Tutto quello che metti sulla pelle penetra all’interno e viene assorbito nel flusso sanguigno, cosa che con i repellenti chimici in commercio è un problema, mentre usare olii ed essenze naturali può fare solo bene.

MISCELA PER TENERE LONTANE LE ZANZARE

50ml Olio di Jojoba (o calendula)

10 gocce di olio essenziale di geranio

10 gocce di olio essenziale di citronella

Miscela da applicare sulla pelle, meglio usare delle piccole bottigliette da portare con sé dato che non essendoci nessun aggrappante chimico l’effetto dura un paio d’ore. In aggiunta avrai una pelle idratata e splendente.

RIMEDIO PER LA PUNTURA

Basta una goccia di olio essenziale di eucalipto da applicare direttamente sulla puntura, è efficacissimo per far scomparire il prurito e il gonfiore.

ANTIZANZARE PER LA CASA

Limone e aceto: In un piatto metti dell’aceto e dentro qualche fetta di limone fresco. L’odore molto intenso terrà lontani tutti gli insetti, zanzare comprese.

Candele fai da te: Per allontanare le zanzare usa gli oli essenziali di geranio, citronella e lavanda. Metti la cera in un pentolino e falla sciogliere a fuoco dolce: quando sarà sciolta aggiungi 5 gocce di ciascun olio essenziale. Versa quindi la cera nei contenitori tenendo lo stoppino ben diritto. Lascia raffreddare ed è pronta da usare.

Piante sul terrazzo: Ci sono alcune piante molto efficaci che ti aiuteranno a tenere lontane le zanzare dalla tua pelle, puoi metterle sul balcone o magari in terrazzo. La Menta, il Basilico, il Rosmarino e la Lavanda hanno un forte potere antizanzare e sono facili da coltivare.

Ora hai tutti gli strumenti per passare un’estate serana, senza ronzii e prurito, e circondato da aromi profumati. L’olio essenziale di melissa è perfetto per allontanare le zanzare in particolare la sera. Grazie alle sue proprietà distensive e rilassanti, un po’ di olio essenziale di melissa diffuso in camera da letto contribuirà a rendere il tuo sonno più lungo e tranquillo oltre che senza zanzare.

Vedi anche

[catlist name=faidate]

Eucalipto Radiata Floripotenziato
Influenza, bronchite, sinusite, otite, tosse grassa, malattie virali

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

Commento su questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline